Gestione Privacy e adeguamento GDPR

Oggi essere perfettamente a norma per le aziende che trattano anche semplici dati sensibili dei propri clienti è un obbligo normativo e un fattore di grande importanza per non incorrere in sanzioni economiche importanti; che si tratti di dati raccolti fisicamente in azienda o digitalmente sul proprio sito web, molte imprese non si sono ancora messe completamente in regola secondo le direttive della GDPR del Maggio 2018.

Confcommercio Imperia è in grado di fornire una consulenza e un servizio conveniente e di prim’ordine ai propri associati e anche ai non associati.

CHECK-LIST
Durante il sopralluogo in azienda, la check-list viene effettuata dall’incaricato della privacy direttamente con il titolare del trattamento dei dati.
La Check-List serve per comprendere la situazione dell’azienda dal punto di vista della privacy.

PRODOTTO PRIVACY (Manuale+schede)
Con il Prodotto Privacy l’azienda riceve la visita di un incaricato che effettua la check-list per comprendere la situazione dell’azienda dal punto di vista privacy.
La check-list viene esaminata e studiata dal responsabile dei nostri uffici dedicato alla privacy, in modo che l’azienda riceva:
– Il vademecum, che è il riepilogo delle buone pratiche e di tutte le attività obbligatorie per adempiere alla normativa privacy. Il vademecum è specifico per l’azienda, in quanto esamina le differenti procedure e attività dell’azienda.
– Le schede clienti e fornitori (in italiano, inglese e francese), per i dipendenti, per i responsabili e quanto necessario, e il registro della privacy.
– La normativa e le sanzioni di riferimento.

ABBONAMENTO ANNUALE
In considerazione del fatto che la normativa sulla privacy va costantemente monitorata e aggiornata e tutte le diverse procedure aziendali devono essere compiute rispettando la vigente normativa, per supportare le aziende nella quotidianità abbiamo creato il Servizio di consulenza annuale sulla privacy.
L’abbonamento prevede: il sopralluogo annuale in azienda da parte di un nostro incaricato esperto sulla normativa privacy; le comunicazione degli eventuali aggiornamenti normativi/giurisprudenziali, il supporto e la compilazione delle schede e del registro privacy.

CORSO DI FORMAZIONE
È diretto ai lavoratori che trattano i dati dei clienti dell’azienda.
Il Corso di formazione ha una durata di 4 ore.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento in sede.